Nuovo presidente dell’Unione Commercianti di Polignano

Totale:
Vai ai contenuti

Nuovo presidente dell’Unione Commercianti di Polignano

Cosa vedere a Polignano a Mare, Vacanze a Polignano a Mare
Pubblicato in Eventi · Venerdì 28 Gen 2022
Tags: UnioneCommerciantidiPolignano
Lello Pace nuovo presidente dell’Unione Commercianti di Polignano



Come ogni anno, anche a partire da questo gennaio sono state rinnovate le principali cariche all’interno dell’UCP, l’Unione Commercianti di Polignano a Mare, nel rispetto dello statuto della stessa associazione. Così per il 2022 la carica di presidente UCP sarà ricoperta da Lello Pace, che subentra ad Annamaria Laruccia, investita dello stesso ruolo per il 2021.
“Oltre a ringraziare il direttivo UCP per la carica affidatami,  posso affermare che sarà nostra prerogativa riprendere progetti e  obiettivi che a causa della pandemia avevamo lasciato in sospeso, come  l’organizzazione di eventi che giovino a tutto il sistema commerciale di  Polignano, nei limiti di ciò che le regole consentiranno. Naturalmente  continuerà anche  il dialogo con le altre categorie, perché tutti  insieme possiamo dare slancio a Polignano nell’auspicio che si ritorni,  prima o poi, ad una situazione di normalità pre-pandemia” ha dichiarato il neopresidente Lello Pace.
Vicepresidente invece, dopo la precedente carica di segretario, sarà Eugenio Eugeni, subentrando a Leo Antonicelli.
“Sono  socio dell’Unione Commercianti di Polignano a Mare da quando esiste  l’UCP, insieme ad altri sei visionari sono stato uno dei soci fondatori. Tra  i vantaggi di far parte di un’associazione di categoria c’è sicuramente  quello di sentirsi ed essere parte di un gruppo dove i tuoi problemi,  eccetto quello della gestione aziendale personale, sono anche  dell’associazione. Perché l’unione fa la forza! Una voce isolata non viene ascoltata ma quando è sostenuta da un gruppo tutto cambia” ha dichiarato Eugenio Eugeni, dopo la sua nuova nomina.
“Il mio  modus operandi sarà lo stesso che ho avuto da Presidente, da socio e da  segretario: il bene comune sopra tutto. Io sono sempre stato per il  fare, poi si sbaglia, si commettono errori ma nella vita chi non fa non  sbaglia mai! Provarci sempre; è meglio una delusione che un rimpianto” ha proseguito.
Invariata la carica di tesoriere, che anche quest’anno sarà portata avanti da Francesco Santoiemma, mentre il ruolo di segretario è stato affidato ad un nuovo componente del direttivo UCP: Pierluigi Piccirilli.
Anche Laura Pedote sarà per il secondo anno consecutivo la referente dei bar.
In  conclusione, parole a favore dell’associazionismo e dell’importanza  dell’adesione all’UCP sono arrivate dal presidente Lello Pace: “L’associazionismo è sempre stato fondamentale per tutti i tipi di attività. Più siamo e  più saremo coesi, strategicamente compatti, nell’affrontare tutte le  sfide commerciali e non, come questa pandemia ci ha insegnato. Quindi  rinnovo l’invito ad aderire all’UCP per chi non lo avesse ancora fatto,  perché più siamo e più potremo far sentire la nostra voce in tutte le  situazioni che ci riguardano.”



Torna ai contenuti