Il Punto della situazione del paese - Guida di Polignano a Mare

Booking
Polignano
a Mare
Polignano
Tourist
Card
EnglishFrenchGermanItalianRussian
Vai ai contenuti

Il Punto della situazione del paese

Il Punto di Polignano
Il Punto della situazione di Polignano a Mare

Aiuta ad amministrare, a migliorare i servizi, il territorio ed il rapporto coi cittadini in maniera semplice, efficace ed efficiente.

Un nuovo modo per partecipare propositivamente alla vita politica ed amministrativa del territorio.

Proponi i tuoi progetti, aiuta, dialoga e collabora

Attiva la PARTECIPAZIONE!

UNA COMUNITA’ CHE DIALOGA, CONDIVIDE, PARTECIPA E DECIDE!

Puoi scrivere una tua idea o proposta o segnalazione. Puoi allegare foto o documenti utili alla tua segnalazione, alla tua proposta o al tuo progetto. Puoi condividere link. Compila il modulo che trovi in questa pagina e il gioco è fatto. La tua proposta/segnalazione/ sarà pronta per essere discussa anche da altri utenti,
Puoi votare le idee/progetti/proposte/segnalazioni che più ti interessano.
E’ possibile discutere ogni idea/proposta/segnalazione/progetto lasciando commenti.


Puoi seguire anche le intenzioni, le idee, o i progetti che la tua Amministrazione intende attuare sul territorio.     


Per inviare idea/proposta/segnalazione/progetto utilizza l’apposito modulo

Qui Trovate Tutti i Programmi dei Candidati Sindaci
Elezioni comunali 2017
Uno strumento web che vuole riconsegnare ai cittadini il ruolo di “protagonisti” nelle attività pubbliche e politiche del proprio territorio e, contemporaneamente, offrire la possibilità alle pubbliche amministrazioni e ai partiti più virtuosi e moderni di aprirsi al cittadino stesso, unico vero conoscitore del luogo in cui vive. Il tutto per dare vita ad una reale democrazia partecipata, in un contesto storico dove la distanza tra politica e popolazione sembra davvero abissale.

  • ai cittadini che vogliono partecipare in prima persona alla “progettazione”, alla cura e al mantenimento del proprio comune o luogo in cui vivono, facendo proposte programmatiche o segnalazioni, che tutti possono recepire a partire dagli organi politici fino ad arrivare agli enti territoriali stessi, traendo suggerimenti utili per amministrare il proprio territorio;

  • alle organizzazioni politiche (partiti, liste civiche ecc..), con la possibilità di rendere il cittadino parte attiva alla stesura del programma politico raccogliendo direttamente le proposte dei cittadini, che potranno inoltre essere votate online;

  • alle pubbliche amministrazioni virtuose e aperte, che gradiscono l’aiuto del cittadino per amministrare il territorio, con possibilità di ricevere proposte e/o segnalazioni.

Il servizio nasce, quindi, con l’idea di avviare una proficua collaborazione tra cittadino da una parte e politica e amministrazione dall’altra.
Non appartiene a partiti politici o amministrazioni pubbliche, ma è uno strumento che può essere utilizzato dai primi per la costruzione del programma elettorale e dai secondi per raccogliere proposte e idee dei cittadini, e migliorare così la propria attività.

Regolamento da rispettare
Partecipa coerentemente alle conversazioni
Invia messaggi sintetici e chiari. Ricordati che scrivere le parole con tutti i caratteri maiuscoli, su Internet equivale a gridare.
Non divagare rispetto all'argomento in discussione.
Chiediamo che qualsiasi contenuto che si condivide con noi sia rilevante per la pagina e non promuova altri argomenti. Per questa ragione, a beneficio della comunità, lo spam non è permesso.
Se hai una diatriba personale non gestirla attraverso messaggi.
Pubblica messaggi significativi e non prendere posizione fra i contendenti di una discussione.
Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali.
Non usare un linguaggio volgare, aggressivo, provocatorio o discriminante e non pubblicare materiale offensivo, diffamatorio, osceno e qualsiasi contenuto che violi le Leggi dello Stato.
In ogni caso, l'inserimento di commenti, domande e contenuti vari, prima di essere pubblicato, viene validato da parte del sistema di moderazione interno.

Non inviare contenuti che non rispettano questo regolamento e tutte le altre regole non scritte di buona educazione e rispetto per gli altri.
Il moderatore del sito si riserva il diritto di non pubblicare  contenuti che infrangono le regole sopra indicate.
Invia la tua proposta









Torna ai contenuti | Torna al menu