Natale a Polignano - Cosa vedere a Polignano a Mare, Vacanze a Polignano a Mare

EnglishFrenchGermanItalianRussian
Totale:
Vai ai contenuti
Natale a "Polignano" 2021/2022



Anche  quest’anno, Polignano a Mare si veste a festa per celebrare il periodo  delle festività natalizie. Luci, proiezioni e installazioni luminose,  mercatini a tema natalizio, spettacoli itineranti, come ormai  tradizione, comporranno la cornice suggestiva di Piazza Aldo Moro e  dell’intero centro storico. A questi si aggiunge per la prima volta la  presenza del villaggio di Babbo Natale, allestito all’interno del Parco  giochi Pinocchio, dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e  partecipare a eventi e spettacoli di animazione a tema natalizio.

Le luminarie verranno accese a partire da sabato 4 dicembre ogni giorno, fino a gennaio, dalle 16.30 alle 02.00
Luminarie




L’iniziativa  è organizzata dal Comune di Polignano a Mare, grazie al sostegno di  Associazione Albergatori Polignano, Associazione Ristoratori Polignano,  Unione Commercianti Polignano, UPSA Confartigianato Polignano e  GestoPark.

Non  mancheranno neanche quest’anno, inoltre, le note di Nel Blu Dipinto di  Blu, la celebre ‘Volare’ che ha reso grande e unica la voce di Domenico  Modugno, che illumineranno l’intera Via Roma.

Mercatini



Il  Villaggio di Babbo Natale, invece, sarà aperto dall’8 dicembre, a  partire dalle ore 17. L’accesso e la visita alle attrazioni sarà  gratuito. Per il solo Villaggio di Babbo Natale, invece, è previsto un  costo di 6 euro, con ingresso gratuito solo per bambini fino a 6 anni e  disabili. Per l’accesso al Villaggio, inoltre, sarà obbligatorio  possedere e mostrare il Green Pass.
Per  garantire la tutela e la sicurezza, al fine di prevenire il rischio  Covid, in tutte le aree dell’evento sarà obbligatorio l’utilizzo della  mascherina.
Villaggio Babbo Natale

PROGRAMMA



Gli appuntamenti in programma domani 11 dicembre per #NataleaPolignano2021!

A partire dalle ore 18,00 presso  Fondazione Pino Pascali - Museo di Arte Contemporanea  in via Parco del Lauro, a Polignano a Mare, inaugurazione della XXIII  edizione “PREMIO PINO PASCALI”, vincitore IBRAHIM MAHAMA. La mostra  resterà visitabile al museo Pascali fino al 13 marzo 2022.
info e orari su www.museopinopascali.it

A partire dalle 19,30, in tutto il centro storico e le aree interessate dagli addobbi natalizi, sarà di scena la Bandarisciò: le note della divertente street band allieterà i presenti con musica itinerante.

Sarà inoltre aperto al pubblico il Villaggio di Babbo Natale, dalle 15 alle 21, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.




Gli appuntamenti della giornata di oggi, mercoledì 8 dicembre, con Natale a Polignano 2021!

8 Dicembre 2021
dalle 17.00 - Apertura del Villaggio di Babbo Natale presso il Parco Giochi Pinocchio
dalle 18.00 - Parata con mascotte e personaggi cartoon per le vie principali del paese
dalle 19.00 - Spettacolo itinerante con i trampolieri luminosi

Vi aspettiamo per respirare assieme a noi gioia, magia e aria di festività a Polignano a Mare!





Mercoledì 8 dicembre 2021
Arriva il Villaggio di Babbo Natale!
Da mercoledì 8 dicembre, a partire dalle ore 17, presso il Parco Giochi Pinocchio aprirà le porte al pubblico per la gioia dei più piccoli.
Una parata di personaggi cartoon sfilerà per le vie del paese e darà il benvenuto a tutti gli ospiti per sognare un magico Natale!
All'interno del villaggio ci saranno  Spettacoli dal vivo  Mercatino di Natale  Food e prodotti tipici  Luminarie
INFORMAZIONI UTILI
Orari di apertura  
Mercoledì 8 Dicembre dalle 17:00 alle 22:00
Ogni Venerdì/ Sabato dalle 15:00 alle 22:00
Ogni Domenica dalle 11:00 alle 22:00
Ingressi
Gratis - per tutti i bambini con età inferiore ai 6 anni e per i disabili
€ 4,00 - Ridotto per bambini con età inferiore ai 12 anni
€ 6,00 - Intero per adulti
Botteghino all'ingresso del Parco Giochi Pinocchio in Via Porto Mariano angolo Via F.A.Pace.


Martedì 7 dicembre 2021
celebriamo un grande momento per la nostra comunità!

Riapre ufficialmente al pubblico, dopo 5 anni di chiusura e di restauro, la Chiesa Matrice "Santa Maria Assunta".

Alle  ore 18, ci sarà una messa solenne in Piazza Vittorio Emanuele  presieduta dal Vescovo Giuseppe Favale, nella quale verrà celebrata la  riapertura di un luogo tanto caro e prezioso per tutti i cittadini di  Polignano. Per l'occasione, Papa Francesco, in forma straordinaria, ha  concesso che il nostro Vescovo, in quella occasione, apra la porta  principale della Chiesa come Porta Santa, attraversando la quale fino al  16 giugno 2022, nelle giuste condizioni, si potrà ricevere l’indulgenza  plenaria.

Per facilitare gli afflussi e rendere possibile questo  grande evento, anche il completamento degli allestimenti e degli  addobbi natalizi avverrà nei giorni strettamente successivi a martedì 7  dicembre.






4 Dicembre - 2021

16.30 - Accensione delle luminarie
dalle 19 alle 21 - Street Band Show con Bassa Musica L'Armonia Molfettese











Non  mancheranno inoltre eventi paralleli, organizzati dal SAC Mari tra le  Mura e dalla Biblioteca “Chiantera” di Polignano, che andranno a  comporre il ricco programma di eventi e iniziative organizzate per  arricchire l’offerta culturale di questa stagione invernale.



Dolci di Natale
Caldarroste
Divertimento
Musica
Torna ai contenuti