Daniela Giannuzzi - Guida di Polignano a Mare

Booking
Polignano
a Mare
Polignano
Tourist
Card
EnglishFrenchGermanItalianRussian
Vai ai contenuti

Daniela Giannuzzi

Artisti
Biografia

Classe 1990. Si avvicina alla Danza frequentando un corso di danza moderna all’età di 7 anni nella scuola di danza Accademia delle Muse diretta da Ileana Pace (Polignano a Mare).
All’età di 12 anni si avvicina alla danza classica e allo studio della tecnica Vaganova, sempre nella succitata scuola.

Partecipa a stages con maestri di fama internazionale, come Stefania Di Cosmo, Michele Politi, Paola Vismara, Frédéric Olivieri, André De La Roche, Florence Clerc, Françoise Zumbo, Claude Bessy ed altri ancora.
 
Partecipa allo spettacolo Pagliacci (2007), trasposizione teatrale dell’opera lirica di Ruggero Leoncavallo, realizzato dalla compagnia teatrale L’Artefice magico di Polignano a Mare e andato in scena nella medesima località (Teatro Vignola). In questa occasione ricopre il ruolo solistico dell’anima del protagonista, Canio, finalizzato a palesarne ed interpretarne la psiche, danzando sulle note del preludio e dell’intermezzo.

Nel 2007 sostiene l’audizione per il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano, dove studia con Margarita Smirnova, Elena Cipollini, Elena Albano e Alex D’Orsay.

Nel 2009 sostiene l’audizione per la Scuola del Balletto di Toscana, diretta da Cristina Bozzolini, e dal settembre dello stesso anno frequenta i corsi del dipartimento di Danza Classica della scuola, studiando con Barbara Baer, Eugenio Scigliano, Lucia Geppi, Simonetta Giannasi, Silvia Chirico, Alessandro Bigonzetti, Giulia Molinari, Sveva Berti, Michele Merola ed Eugenio Buratti e partecipando a spettacoli organizzati dalla scuola.

Dall’ottobre 2011 lavora come danzatrice presso il Balletto di Milano, diretta dal M° Carlo Pesta.

Gennaio 2013 Vienna Festival Ballet di Peter Mallek, con sede a Londra.





Torna ai contenuti