Casa Mia & Pic Nic - Guida di Polignano a Mare

Booking
Polignano
a Mare
Polignano
Tourist
Card
EnglishFrenchGermanItalianRussian
Vai ai contenuti

Casa Mia & Pic Nic

Ristorazione Polignano
Casa Mia & Pic Nic


Stanchi di subire la dittatura del cibo di scarsa qualità, fuori stagione o surgelato? Ci siamo noi a prenderci cura di voi! A “Casa Mia” e “Pic Nic”  è possibile riscoprire i sapori autentici della tradizione,  gustare l’essenza del prodotto, riappropriarsi dei prodotti della nostra  Puglia. Utilizziamo da sempre, infatti, solo materie prime di  alta qualità e a km 0, rispettandone la stagionalità e la freschezza.   Questo perché la nostra è una storia nuova fatta di esperienza, di  tradizione e di amore per la cucina tramandata, che scommette oggi sulla  qualità. Un posto dove lasciare fuori la frenesia quotidiana e  ritrovare una dimensione di bellezza anche a tavola.
La storia della famiglia “Casa Mia” è quella dello chef Michele, un vero papà di famiglia, professionista della cucina dall’età di 15 anni.  “Casa Mia” è la continuità della tradizione. Lo storico punto di  ristoro “Plaza Davì” nella piazza principale di Polignano a Mare si  sdoppia e diventa Trattoria – Ristorante – Pizzeria genuino, ma raffinato… e poi straordinario bistrot, per stuzzicare i palati più esigenti. Caratteristiche peculiari del concept “Casa Mia” sono l’originale  rotazione del menù che cambia costantemente col trascorrere delle  stagioni, la rigorosa scelta di utilizzare esclusivamente prodotti di  aziende locali e lo staff composto unicamente da giovani appassionati,  amanti del proprio lavoro.

Mangiare bene e sano, infatti, è  il primo gesto per volersi bene e solo quando uniamo le regole della  cucina mediterranea, sinonimo di qualità e bontà, con ingredienti  freschi e locali riscopriamo antichi sapori perduti. Questa  unione è il segreto per una vita longeva e salutare che fa bene a noi in  primis, ma anche all’ambiente e alle aziende locali che supportiamo con  affetto.
“Casa Mia”, poi, è anche culto della pizza! Anche nella nostra pizzeria – composta da 5 persone e capitanata da Vito Dragone  – utilizziamo prodotti di altissima qualità sia per l’impasto,  utilizzando farine di altissimo livello al 90% bio e macinate a  pietra, sia per la farcitura, scegliendo sempre ingredienti a km 0 e  bio. Non solo! La lievitazione è fatta solo con il nostro lievito madre  vivo e la maturazione prevista è quella lunga, dalle 48 alle 72 ore. Per  essere sempre più vicini alle vostre esigenze, inoltre, utilizziamo una  farina unica nel suo genere, perché con germe di grano, e selezioniamo  da sempre farine alternative come quella multicereali e kamut,  utilizzando anche quelle di legumi (ceci, fave) e grani della nostra  terra (senatore cappelli, arso, saraceno). Abbiamo oltre 10 tipi di  impasti alternativi differenti con farine 90% bio e macinate a pietra,  lievito madre vivo e lunga maturazione.



Piazza Giuseppe Garibaldi, 38, 70044 Polignano a mare BA
Telefono: 080/3325161

Mostrando la "Polignano Tourist Card" -10%

Contatti





Accetto
Torna ai contenuti