Ciclostorica Puglia 2023

Totale:
Vai ai contenuti

Ciclostorica Puglia 2023

Cosa vedere a Polignano a Mare, Vacanze a Polignano a Mare
Pubblicato in Eventi · Lunedì 16 Ott 2023


Ciclostorica Puglia è una manifestazione cicloturistica rievocativa, non competitiva fra amici Ciclostorici e a numero chiuso, si svolge l’ultima domenica di ottobre con partenza e arrivo a Polignano a Mare (BA).
Il percorso si snoda su strade asfaltate e sterrate aperte al traffico, per tale motivo tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente rispettare il Codice della Strada.
L’uso del CASCO OMOLOGATO è fortemente raccomandato; il partecipante che decide di non indossare il casco è consapevole dei rischi che si assume.
E’ possibile partecipare unicamente con biciclette storiche, del periodo dai primi del 900 al 1987, con leve cambio sul tubo obliquo, cavi freno esterni e con abbigliamento di pari epoca, come da regolamento ben noto ai ciclostorici.
Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito www.ciclostoricapuglia.it e, una volta scaricato, compilato e sottoscritto, deve essere inviato a mezzo e-mail a segreteria@ciclostoricapuglia.it insieme alla relativa documentazione (copia certificato medico, copia tesserino, copia bonifico, copia documento identità). Tale documentazione completa dovrà essere poi consegnata in originale il giorno della manifestazione all’atto del ritiro del numero di partecipazione.
Ai primi 150 partecipanti in regola con l’iscrizione sarà consegnato un omaggio.
Il costo di iscrizione alla manifestazione è pari a € 20,00 da versarsi a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato Mountain Bike Club Bari ASD IBAN IT47G0103004001000063168074 – agenzia Bari 1, Monte Paschi di Siena.
I non tesserati alla FCI o a Enti della Consulta dovranno versare ulteriori 5 euro per la copertura assicurativa giornaliera.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 26/10/2023;
NON SI POSSONO EFFETTUARE ISCRIZIONI E/O PAGAMENTI il giorno della manifestazione.
La verifica iscrizioni e ritiro numeri e pacco gara si terrà c/o Palazzo San Giuseppe in Via Mulini a Polignano a Mare il 28-10-2023 dalle 15 alle 19 e il 29/10/2022 dalle ore 7.00 alle ore 8.00.
La partenza avverrà alle ore 8.30 dal Ponte di Polignano.
Eventuali ciclisti non iscritti non potranno assolutamente prendere parte all’evento.
Ad insindacabile giudizio dell’organizzatore e per cause di forza maggiore, l’evento potrebbe essere annullato.
L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento e al percorso in qualsiasi momento. Sarà cura dell’Organizzazione avvisare per tempo gli iscritti per ogni variazione o modifica.
Saranno premiati: la coppia più elegante; la bici più affascinante; il partecipante che proviene da più lontano; il gruppo più numeroso; il vincitore della gara di lentezza; infine, verrà premiato il partecipante più anziano e quello più giovane.
La festa finale, con musica dal vivo, si terrà in piazza san Benedetto a Polignano a Mare nel corso della quale si svolgerà, previa iscrizione gratuita, la gara di lentezza.
I Percorsi
Sono previsti due percorsi:
  • CORTO: 50 km – dislivello 200 mt. (Polignano, Monopoli, Capitolo, Savelletri, Contrade di Monopoli, Polignano)
  • MEDIO: 110 km – dislivello 1050 mt. (Polignano, Monopoli, Capitolo, Savelletri, Impalata, Alberobello, Locorotondo, Contrade di Monopoli, Polignano)
Il percorso MEDIO richiede il possesso, da parte del partecipante, di certificato medico sportivo per attività agonistica in corso di validità.
Per il percorso CORTO è sufficiente il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica in corso di validità.
Durante lo svolgimento della manifestazione e lungo i percorsi, i partecipanti devono necessariamente seguire l’apripista dell’organizzazione.
Ogni partecipante deve necessariamente essere autonomo dal punto di vista delle piccole riparazioni, forature, catene, cavi freno ecc. in quanto non sarà disponibile assistenza lungo il percorso.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una mappa cartacea del percorso e, a chi ne farà richiesta, potrà anche essere inviata a mezzo e-mail la traccia GPX del percorso prescelto.
Raccomandazioni
L’organizzazione declina ogni responsabilità per sé e per tutti i suoi collaboratori, per eventuali incidenti, danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
L’organizzazione raccomanda a tutti i partecipanti, nel rispetto dell’ambiente, di non gettare rifiuti lungo il percorso.
All’arrivo saranno disponibili dei sacchetti per la raccolta differenziata: proteggere l’ambiente è un dovere di tutti.

Scarica il modulo


Scarica il regolamento


Numeri telefonici dell’organizzazione
In caso di necessità durante la manifestazione contattare:
Bepi +39 328 651 6561
Ninni +39 392 575 9314
Beppe  +39 347 000 2754
Michele  +39 345 331 2727


Torna ai contenuti