28 agosto: Trent'anni di riappacificazione tra Mister Volare e Polignano a Mare

Totale:
Vai ai contenuti

28 agosto: Trent'anni di riappacificazione tra Mister Volare e Polignano a Mare

Cosa vedere a Polignano a Mare, Vacanze a Polignano a Mare
Pubblicato in Eventi · Sabato 26 Ago 2023
  
Vivi la storia, celebriamo l'artel Curioso di rivivere un evento che ha cambiato per sempre il volto turistico e culturale di Polignano a Mare? Ecco la tua occasione!

  
Segna i tuoi calendari e riserva la data: Lunedì 28 Agosto ricordiamo i trentanni della storica riappacificazione tra Mister Volare, Domenico Modugno, e la città che fu sua culla. Rivivi quel memorabile weekend del ’93 quando "Modugno torna a casa" riconciliò definitivamente il cantante con le sue radici polignanesi.

Ritorna all'epoca delle barche in parata sul mare, della passeggiata su una Spider d’epoca tra le vie vibranti del paese e dell'ultimo concerto iconico di Modugno davanti a una folla estasiata di 50.000 persone. Quell'evento trasformò Polignano nella leggendaria ‘ città di Domenico Modugno”.

Preparati per un viaggio nel tempo con un talk unico ed emozionante alle ore 21 in Piazza San Benedetto. Ascolta le parole del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Sindaco Vito Carrieri, del regista Gianni Torres e altri illustri ospiti.

Sarai accolto dalla presentatrice Grazia Serra mentre l’attrice polignanese Antonella Carone guiderà la serata. Goditi una performance speciale dal grande fisarmonicista Vince Abbracciante e lasciati portare indietro nel tempo con un video evocativo dell’evento del '93.

L’evento è organizzato dal Comune di Polignano a Mare ed è ad ingresso libero!




Torna ai contenuti