Nuovo presidente dell’Unione Commercianti di Polignano
Lello Pace nuovo presidente dell’Unione Commercianti di Polignano
Come ogni anno, anche a partire da questo gennaio sono state rinnovate le principali cariche all’interno dell’UCP, l’Unione Commercianti di Polignano a Mare, nel rispetto dello statuto della stessa associazione. Così per il 2022 la carica di presidente UCP sarà ricoperta da Lello Pace, che subentra ad Annamaria Laruccia, investita dello stesso ruolo per il 2021.
“Oltre a ringraziare il direttivo UCP per la carica affidatami, posso affermare che sarà nostra prerogativa riprendere progetti e obiettivi che a causa della pandemia avevamo lasciato in sospeso, come l’organizzazione di eventi che giovino a tutto il sistema commerciale di Polignano, nei limiti di ciò che le regole consentiranno. Naturalmente continuerà anche il dialogo con le altre categorie, perché tutti insieme possiamo dare slancio a Polignano nell’auspicio che si ritorni, prima o poi, ad una situazione di normalità pre-pandemia” ha dichiarato il neopresidente Lello Pace.
Vicepresidente invece, dopo la precedente carica di segretario, sarà Eugenio Eugeni, subentrando a Leo Antonicelli.
“Sono socio dell’Unione Commercianti di Polignano a Mare da quando esiste l’UCP, insieme ad altri sei visionari sono stato uno dei soci fondatori. Tra i vantaggi di far parte di un’associazione di categoria c’è sicuramente quello di sentirsi ed essere parte di un gruppo dove i tuoi problemi, eccetto quello della gestione aziendale personale, sono anche dell’associazione. Perché l’unione fa la forza! Una voce isolata non viene ascoltata ma quando è sostenuta da un gruppo tutto cambia” ha dichiarato Eugenio Eugeni, dopo la sua nuova nomina.
“Il mio modus operandi sarà lo stesso che ho avuto da Presidente, da socio e da segretario: il bene comune sopra tutto. Io sono sempre stato per il fare, poi si sbaglia, si commettono errori ma nella vita chi non fa non sbaglia mai! Provarci sempre; è meglio una delusione che un rimpianto” ha proseguito.
Invariata la carica di tesoriere, che anche quest’anno sarà portata avanti da Francesco Santoiemma, mentre il ruolo di segretario è stato affidato ad un nuovo componente del direttivo UCP: Pierluigi Piccirilli.
Anche Laura Pedote sarà per il secondo anno consecutivo la referente dei bar.
In conclusione, parole a favore dell’associazionismo e dell’importanza dell’adesione all’UCP sono arrivate dal presidente Lello Pace: “L’associazionismo è sempre stato fondamentale per tutti i tipi di attività. Più siamo e più saremo coesi, strategicamente compatti, nell’affrontare tutte le sfide commerciali e non, come questa pandemia ci ha insegnato. Quindi rinnovo l’invito ad aderire all’UCP per chi non lo avesse ancora fatto, perché più siamo e più potremo far sentire la nostra voce in tutte le situazioni che ci riguardano.”