MeravigliosoModugno
Pubblicato in Eventi · Lunedì 22 Ago 2022
Si terrà il prossimo 29 agosto a Polignano a Mare l’edizione 2022 del concerto evento “Meraviglioso Modugno“. La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, è organizzata dal Comune di Polignano a Mare d’intesa con la Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Sounds e celebra Domenico Modugno, grande cantautore italiano e il più illustre cittadino polignanese.
L’evento si svolgerà, come l’anno scorso, in piazza Suor Maria Laselva e vedrà un cast d’eccezione. Tornerà a Polignano Enrico Ruggeri nella doppia veste di ospite e di co-conduttore. Grande attesa, poi, per Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro e magistrale interprete del brano di Domenico Modugno “Meraviglioso”, che riceverà il Premio Modugno, come anticipato dal sindaco Vito Carrieri a Porto Rubino 2022. Completano il cast Tosca, Malika Ayane, Gaia, Sangiovanni, The Zen Circus, La Municipal (resident band).
Gli artisti re-interpreteranno almeno un brano del grande Modugno ed inoltre eseguiranno, sempre come omaggio al grande cantautore, alcuni tra i loro più noti successi. L’evento avrà una durata complessiva di circa 3 ore e sarà fruibile gratuitamente al pubblico presente in città fino ad esaurimento posti disponibili e regolamentando eventualmente gli ingressi in piazza in base alle norme di sicurezza vigenti.
Il programma della manifestazione, affidato alla direzione artistica di Maria Cristina Zoppa, Lavinia Iannarilli e Stefano Senardi, è stato definito d’intesa con l’Amministrazione comunale e con la supervisione della signora Franca Gandolfi, vedova di Modugno. Tra le novità di quest’anno, il fatto che “Meraviglioso Modugno” sarà la base di un format televisivo di 50 minuti che andrà in onda il 3 settembre su Rai 1 in seconda serata.