dal 13 al 15 di agosto

EnglishFrenchGermanItalianRussian
Totale:
Vai ai contenuti

dal 13 al 15 di agosto

Cosa vedere a Polignano a Mare, Vacanze a Polignano a Mare
Pubblicato in Eventi · 13 Agosto 2022


Polignano, il programma dei festeggiamenti per i Santi Medici

Si svolgeranno dal 13 al 15 di agosto le solennità liturgiche in onore ai Santi Medici Cosma, Damiano e Sant’Espedito. In questi giorni, già dal 5 agosto ha avuto inizio la Solenne Novena ai Santi Medici che terminerà sabato 13 agosto, con il Santo Rosario alle ore 19 seguito alle ore 19.30 della Santa Messa.
Per le tre giornate, con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare, la Parrocchia dei SS Medici ha organizzato parallelamente al programma religioso anche quello civile che vi proponiamo nel dettaglio.
Programma religioso: domenica 14 agosto le celebrazioni religiose si svolgeranno con tre messe al mattino alle ore 7:30, 9:00 e 10:30, mentre nel pomeriggio la funzione religiose avranno luogo alle ore 19:00, seguirà, alle ore 20:00, la Solenne processione per le vie del paese. Lunedì 15 agosto alle 19:00 si terrà la Santa Messa di ringraziamento ai portatori e agli O.S.S. (Operatori Socio Sanitari).
Programma civile: le giornate di sabato 13 e domenica 14 agosto vedranno la partecipazione di “U Tammurr” diretto dal mº Francesco Furio (Mola di Bari), inoltre saranno presenti diversi stand del Mercatino dell’Artigianato e anche di prodotti tipici. Nella serata di sabato 13, alle ore 21:00, si svolgerà il Carnevale Estivo. Domenica 14, alle ore 8:00, diana pirotecnica a cura della ditta pirotecnica FIRELIGHT di Valenzano, seguirà la partecipazione dell’Associazione Culturale musicale “P. Serripierro” Città di Polignano a Mare diretta dal mº Pasquale Spinelli, concluderà il percorso musicale l’Associazione Culturale Folk Dil. Amatoriale concerto bandistico “Città di Polignano a Mare” diretto dal mº Antonio Pascali. Alle ore 21:00 si svolgerà il Festival del Cabaret Pugliese, ospiti della serata saranno Giuseppe Guida, Lia Cellamare e Gianni Lorusso. Lunedì 15 agosto, alle ore 21:00, piazza Aldo Moro ospiterà lo spettacolo musicale dei “NEGRODA” in un tribute band dei Negromaro e Modà. Saranno presenti anche gli stand di artigianato e prodotti tipici.



Torna ai contenuti