CICLOSTORICA PUGLIA 2022

Totale:
Vai ai contenuti

CICLOSTORICA PUGLIA 2022

Cosa vedere a Polignano a Mare, Vacanze a Polignano a Mare
Pubblicato in Eventi · Mercoledì 26 Ott 2022
POLIGNANO A MARE, RITORNA LA “CICLOSTORICA PUGLIA 2022”



Dopo il grande successo dello scorso anno, si svolgerà dalle 8,30 di domenica 30 ottobre 2022 la seconda edizione della “Ciclostorica Puglia 2022”, nella bellissima cornice di Polignano a Mare, con passaggio a Monopoli e Locorotondo.
Un viaggio rievocativo e non competitivo, fra amici ciclostorici, tra le bellezze del territorio a sud barese, con partenza e arrivo dal Comune di Polignano a Mare, passando per Monopoli e Locorotondo.
Ciclisti provenienti da tutta Italia sfoggeranno abbigliamento e biciclette d’epoca (risalenti in particolare al periodo compreso tra i primi del ‘900 ed il 1987), dando un tocco vintage alla manifestazione.
Ecologia e sostenibilità, il tema della manifestazione. La bici come stile di vita, amica della natura e sponsor della salute.
Sarà possibile partecipare unicamente con biciclette storiche, periodo primi del 900 al 1987, con leve cambio sul tubo obliquo, cavi freno esterni e con abbigliamento di pari epoca, come da regolamenti ben noti ai ciclostorici.
Saranno premiati: la coppia più elegante, la bici più affascinante, il partecipante che proviene da più lontano, il gruppo più numeroso e, infine, il partecipante più anziano e quello più giovane.
La ciclostorica Puglia è organizzata dall’associazione MTB Club Bari ASD, che gode dei patrocini del Comune di Polignano, del Comune di Monopoli e del Comune di Locorotondo, nonché dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia. Per l'occasione, il Museo Pino Pascali ospiterà una mostra di bici d'epoca nelle giornate 29 e 30 ottobre.


Torna ai contenuti